Fenomenologia del velo

INDIA MADRE TERESA"Pronuncia" : «Vwal». "Noun". (1170), "Cortina" ; il "latino", "velo" che ha significato un grosso pezzo di "roba" che è stato utilizzato per "setacciare" la luce.

 

== Storia ==
Il velo era in origine un pezzo utilitaristica di indumenti usati per la protezione contro il freddo, Vento, il sole o tempeste di sabbia nel deserto parti del mondo dove, anche gli uomini indossano il velo, chiamata la "kefiah" in "beduini" e "contadini" "arabo" o "sciarpa" in "Touareg". Mentre gli uomini sono fez gli islamisti '", deserto "Fez" o "turban" in zone soleggiate ma meno.
Utility primo, il velo s & rsquo; è poi lentamente codificata nei secoli più o meno rigido in alcune società "tradizionalisti". E la codificazione delle religioni esiste per diverse centinaia di, Vedere migliaia, anni; è già codificata in Assiria là 3 300 anni. Il velo è stato lì ha permesso la nobiltà e proibisce donne senza nobiltà e prostitute. E con la creazione di "religioni" come standard tradizionali sono state mantenute e successivamente associati con vari livelli di gravità a "miti" religiosi "monoteiste", "arabo", Recentemente, tra l'altro. Religioni monoteiste sono state create c'è poco tempo nella storia del genere umano (I n'a "ebraismo", che 3 000 anni, "Cristianesimo" 2 000 anni e la "islamismo" 1 300 anni). Così nelle regioni in cui il velo è stato utilizzato per "migliaia" non vi è via via più importante che dove si utilizza religioso è più recente.

YasserArafat

kefiah

cerca

cerca

Fez

Fez

Chechia

Chechia

 

 

 

 

Turbante

Turbante

 

 

 

 

 

== "Fenomenologia" ==
Per quanto riguarda i popoli del deserto, lui s & rsquo; d è & rsquo; una questione di vita o di morte tempeste di sabbia viso, d & rsquo; hanno un velo di proteggere. Così, un Tuareg portare la "sciarpa" per tutta la vita. L & rsquo; è quindi evidente che il velo è diventato un indumento sacro DAL & rsquo; è una fonte di vita, e la sua fonte assenza di morte, per i popoli del deserto. Come tutto ciò che è legato alla sopravvivenza; per i popoli del deserto, il velo è così sacro. Mentre lui ha mantenuto un utilitarista o "estetico" (L'articolo "fashion") in società esterne deserti e predomina o "libero pensiero".

Quindi, Oggetto di utilità, il velo è fenomenologicamente un carattere sempre più codificato e "sacro" nelle società tradizionali e questo personaggio è stato conservato e integrato nella & rsquo; all'interno delle società più religiosamente conservatrice come parte delle religioni.

 

== "Controversy" ==
Nella "diritti" delle imprese possono essere vietate "forzare" una persona a indossare il velo. Più, non si può proibire di indossare il velo stesso, se si tratta di una scelta, senza violare i diritti individuali. Se abbiamo vietato l'uso di un indumento per le domande "cospicuo" dovrebbe anche vietare tutte le altre forme di ostentazione, che ha tutti i modi e le "ideologie", se "punk", "Gotico", ecc. (perché alcuni hanno paura), sexy (perché alcuni puritani), gioielli (perché alcuni sono gelosi), o altri simboli religiosi , ecc.

 

Child Protection === ===
Possiamo quindi vietare l'obbligo del velo da parte dei minori. Questa scelta deve essere fatta da una persona "importante" fare una libera scelta, senza la pressione dei genitori o l'ambiente.
Dal momento che il rischio dei bambini di essere il bersaglio di insulti prima della "anacronistico" o la fallacia
il velo.

 

Il diritto di ridicolo === ===
La "Carta dei Diritti e delle Libertà" non, di cons, adulti per farli ridere e li permette di essere deriso di indossare un indumento di protezione tempeste di sabbia terribili in… aree non desertiche!

 

Yves Marineau

Sociologo

 

N.B. Riproduzione autorizzata con citazione della fonte :

http://yvesmarineau.com/blog/?p=202

Questo articolo è stato pubblicato nel Caricatura, Quote / Pensiero, Clin d'Oeil humoristique, Saggio breve, Editoriale, Info, Pensiero / Quote, Domanda / risposta e contrassegnati . Il segnalibro permalink.

Lascia un commento