EFFETTI NEGATIVI DI UN AUMENTO IN LEZIONI.

Un errore metodologico è stato utilizzato dal governo e l'effetto di minimizzare l'impatto delle tasse universitarie in aumento per gran parte della popolazione.

E 'stato detto che le tasse universitarie in aumento non ha avuto effetto sulla iscrizione all'università. Cosa c'è di sbagliato. Dopo l'aumento 1989-95 c'è stato un calo 13 % il numero di studenti in vassoio (Nota 1, pagina pdf 38, documento 49).

Più, ciò è importante innanzitutto, questo non è il numero di voci, ma il tasso di graduazione. Se, il numero di studenti che passano attraverso l'ascesa e che si laureeranno.

 

Ecco alcune statistiche :

 

L'aumento della disoccupazione :

– Dopo l'aumento in corso 1990-1995, l'aumento della disoccupazione 10,4 a 13,2 % (+2,9%) di 1990 a 1993 mentre il numero di persone in età lavorativa per entrare all'università o nel mercato del lavoro è diminuito 5 %.(2) Poi calo della disoccupazione 13,2 % a 8,3 % (-4,9%) di 1993 a 2005 (Nota 1, pagina 19). Poiché il costo indicizzato delle tasse universitarie diminuisce, gli aumenti dei tassi di laurea e la disoccupazione scende.

 

– L'aumento della disoccupazione 7,1 punti per nessun diploma di laurea in 1993 rispetto 1990 dopo l'ascesa delle lezioni 1990 a 1994. 1,7 punto più alto della media canadese.

– Poi finanziamento a tasso di disoccupazione 5 punti in più rispetto alla media canadese 1996 a 2005. (1, pagina 21)

 

Caduta di studenti part-time :

– Calo di quasi il 20% il numero di studenti part-time dopo l'ascesa 1990-1994. I lavoratori che studiano part-time o che vogliono riqualificare sono stati probabilmente il primo colpito da una maggiore, ritardare o ritirare definitivamente la loro istruzione superiore. (1, pagina 38-39)

-Non dimenticate che non è un part-time studenti possono beneficiare di prestiti e sovvenzioni.

-Uno studente e part-time non può detrarre l'insegnamento dalle loro tasse, perché non pagare le tasse.

 

Caduta del tasso di crescita del diploma di laurea :

– Lezioni in aumento 1990 a 1994 frenare la crescita del numero di registrazione è in aumento di anno in anno. (1, pagina 38-39)

 

CADUTA DELL 'AUMENTO PERCENTUALE DI DONNE IN UNIVERSITA'

– L'aumento della percentuale di donne a tempo pieno al primo ciclo è stato interrotto dopo pochi anni a progredire maggiore 90-94 e aumentare la percentuale di part-time femminile è diminuito, anche dopo l'aumento. (1, pagina 38-39)

 

AUTUNNO DEL NUMERO DI studenti dell'Università

– Riduzione 10% La maggior parte degli studenti tra le università 1991 a 1998 dopo l'ascesa di 1991-1994. (1, pagina 44-45) mentre il numero di persone di popolazione in età lavorativa il loro ingresso all'università è aumentato 14% di 1992 a 1999 (2). Il che significa un calo teorico totale 24 % La maggior parte degli studenti universitari a seguito di un aumento di 300 % Lezioni tra gli anni scolastici 1989-90 a 1994-95 (1, pagina 55).

-Mentre la popolazione di studenti diplomati college è stabile(8, pagina 14)

 

Caduta dei tassi di conseguimento del titolo

– Mentre la coorte degli studenti 1993-1996 ha avuto un tasso di laurea di vassoio 30% questo tasso era sceso a 25% coorte 1997-2000. Se, un tasso più basso di laurea 17% (2, pagina 52), (3, pagina 3). Ci vorrà più 10 anni per tornare allo stesso tasso di graduazione 30 %.

– La percentuale di laureati era 9% superiore 10 anni dopo passando da 22 a 30% laurea l'impatto dell'aumento è ridotta l'inflazione.(9)

 

PERDITA DI ENTRATE GOVERNI

– Il governo è doppiamente penalizzato dalla riduzione del numero di laureati o ritardare la loro laurea. In 2 Se il governo è in gran parte privo di imposte sul reddito e delle imposte superiori ai risparmi. Laureati che ottengono il loro serbatoio di media 26 anni(4, pagina 10), 24,4 anni per Quebec casa (in 2003) ma, 26 anni per tutti gli studenti in Quebec 2005 (5, pagina 17 e 58) il governo perderebbe differenza di gettito fiscale tra un non-laureati e laureati per un periodo medio di 3 anno di reddito, come nel resto del Canada, poiché il serbatoio normalmente essere ottenuta 23 anni. E 32 per i master invece del medio teorico 25 anni, se 7 anni dopo (5, pagina 58).(7)

 

– Per non parlare delle tasse arretrate e le tasse persi nel crescente numero di disoccupati.

– Fermamente che un calcolo sulle imposte come il governo ha perso, fino ad ora e per gli anni futuri mancati introiti, conseguenza della, circa, 100 000 persone che non hanno esercitato la loro istruzione superiore a partire da oggi.

 

Senza contare che più alto insegnamento non aiuterà i seguenti fatti :

– Tassi di laurea fino 2 o 3 tempi inferiori tra remoto (Far North) e una città universitaria (ad esempio, Quebec) (5, pagina 14).

– 2 tempi di laureati in più rispetto tra gli svantaggiati ricchi(5, pagina 15).

 

– L'argomento economico non prendere la strada per giustificare un aumento, a meno che non adottiamo un punto di vista in modo ultra-conservatore, a breve termine.

– Dal momento che le perdite a medio e lungo termine, delle entrate dello Stato sono al di sopra dei risparmi provinciali, senza contare la perdita di altri palliers. (10)

 

OUTLOOK :

– Mentre il numero di indice di posti di lavoro accademici è in costante aumento dall'indice 100 in 1990 a 192 in 2005. (1, pagina 22) Ha la notte per formazione universitaria, mentre la domanda è in costante aumento.

– Si noti che potrebbe esserci un calo della popolazione, quindi di costi,, di 17 % il numero di studenti universitari in Quebec 8 anni (pagina 14)*. Diminuzione del numero di studenti 21% d'ici 10 anni(2), che invalida la necessità di una maggiore lezioni.

– Per ora le tasse universitarie in aumento potrebbe impedire migliaia di altri, vedere decine di migliaia di persone ogni anno, l'accesso all'istruzione superiore.

– Qual è totalmente contro produttivo in quanto sappiamo da tempo che stiamo andando verso una carenza di manodopera con il pensionamento dei baby boomers comincia.

– Alla luce delle conseguenze passate di lezione in aumento, Quebec in pericolo di scivolare in recessione con lezioni in aumento, se non per un lungo periodo di ristagno, come è accaduto durante l'anno 90, dopo l'ascesa delle lezioni 1990-95 .

 

DIBATTITO ETICO :

– Al di là del dibattito economico deve prima di tutto discutere il diritto all'istruzione gratuita e, come è il caso in decine di paesi(6) e sempre più paesi, compresi quelli con i più forti incrementi economici (Brasile, Porcellana, India, ecc).

– Sarà guardare una costituzione canadese (non valida, perché mai approvata con referendum) obsoleto che garantiscono il diritto all'istruzione primaria e secondaria, retaggio di un'epoca o di una persona, o quasi, non è stato andare all'università.

– E possiamo costringere un diritto fondamentale come il diritto all'istruzione? Anche se una persona impedito di accedere superiore?

Poi abbiamo il diritto di rovinare il sogno di un altro 100 000 persone?

E oltre a dover mantenere un tax rate più elevato perché c'è meno accademico di condividere le spese.

 

Yves Marineau

Sociologo

Fonti :

 

(1)Statistics Canada :

www.crepuq.qc.ca/IMG/pdf/indicateurs-2.pdf (numeri di pagina indicati sono quelli del documento PDF, aggiungere 11 al numero di pagina nel documento.)

 

(2)Statistics Canada :

http://www.stat.gouv.qc.ca/donstat/societe/demographie/pyramide_age.htm

 

(3)Scoprire :

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CEgQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.chss.uqam.ca%2FPortals%2F0%2Fdocs%2Farticles%2FArticleChiffres_YGingras_DecouvrirMai2010.pdf&ei=RameT4GrB-i40QH_4qnkAw&usg=AFQjCNEuOuVCLQcN-peEVEl-T2chwTPfiw

 

(4) Istituto per la politica di ricerca :

www.irpp.org/fr/pubs/IRPPStudy/IRPP_study_no8.pdf

 

(5) Ministero della Pubblica Istruzione :

www.mels.gouv.qc.ca/stat/bulletin/bulletin_33.pdf

(6) Wikipedia (elenco parziale) :http://en.wikipedia.org/wiki/Free_education#List_of_countries_with_free_post-secondary_education

(7) Ho chiesto l'età media Quebec statistica di laurea per gli anni successivi l'aumento in corso 90-95 ma non ho ancora ricevuto i risultati della data odierna (2012-05-07). Si può supporre che l'aumento ha avuto un effetto negativo, in quanto il numero di studenti era diminuita. Quindi c'è un lasso di tempo per ottenere il vassoio, nel periodo a seguito di un aumento delle tasse. Il che significa perdita di entrate al governo,.

(8) http://www.crepuq.qc.ca/IMG/pdf/Evolution_Demande_etudes_1ercycle_janvier2011.pdf

(9) Il numero di studenti stranieri è aumentato in modo significativo, il tasso reale di laurea è stato ridotto, ma i dati sono frammentari solo per laureati non-università è difficile conoscere il livello esatto, vedere (8), pagina 20).

(10) Vedere: L'aumento perdono lezioni consente di risparmiare ...! Costi 2 miliardi di euro l'anno per il governo del Québec”

N.B. 1- Le cifre sono arrotondate.

2- Ho fatto questo volontario della ricerca in un giorno o due. Questi risultati preliminari richiedendo così profondo. Questo lavoro sarebbe stato fatto dal Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero delle Finanze, a condizione che viceministri essere neutrale, politicamente indipendente e onesto. Quindi, non nominati dal governo, ma dal popolo, per assicurare che il governo prenderà le sue decisioni sulla base veritiera e non-risultati dirottati da interessi particolari. E i risultati dello studio dovrebbero essere rilasciati.

 

Riproduzione autorizzata con citazione della fonte : http://yvesmarineau.com/blog/?p=232

Questo articolo è stato pubblicato nel Saggio breve, Editoriale, Domanda / risposta e contrassegnati , . Il segnalibro permalink.